

Una birra ispirata alle Christmas Ale belghe, con un carattere forte e perfetta da accompagnare alle festività. Colore intenso ed assai piacevole, che richiama la tonaca di frate con riflessi rubino.
Schiuma compatta ma non invadente. Al naso si percepisce una nota alcolica bilanciata con un sentore balsamico dato dalle spezie utilizzate: anice stellato estratto con l’uso della campana tibetana, fave di tonka proveniente da Trinidad e cannella. Al palato è calda, avvolgente con note di cioccolato (date dai malti d’orzo e dalle fave di tonka), ma anche cannella e sul finale, una percezione di anice stellato. Una birra adatta da degustazione e perfetta per accompagnare ai dolci natalizi ed alle castagne.
Una birra che ama la maturazione in cella fredda; per tale ragione la commercializziamo con almeno 8/10 mesi di invecchiamento.
Bicch. ideale: Coppa
Temp. Di servizio: 8°C. Alc.vol%: 9,8