Birrificio Farnese

FABIO AMADASI

Classe 1989, capelli ed occhi castani, originario della bassa (di Sissa per i cultori della nomenclatura locale). Corporatura: smilzo, al Birrificio dal 2017. Carattere taciturno (.. pericolossissimo….) 

E fin qui sono cose che sapevamo, quello che non vi abbiamo detto è che da quando si occupava di macinare, etichettare, imbottigliare, e sistemare in modo compulsivo le birre nel magazzino, di strada ne ha fatta. Oggi la strada la percorre per raggiungere i clienti quelli affezionati e quelli che diventeranno i nuovi. Ha tirato fuori la favella, quella che teneva nascosta, e porta in giro, con orgoglio, il pensiero birraio che dà impronta alle nostre birre. 

In una parola: sempre più indispensabile.

CHRISTOPHER SCRIVANI

Sì, si chiama Christhoper, con due “h” messe malissimo, ma è nostrano, di Soragna per la precisione. Classe 1989, barba, capelli scuri (fatti a regola d’arte dal barbiere di fiducia), in birrificio dal 2016, carattere…. Non disponibile.

Mansione: Brewmaster Chief… in una parola sola: Creabirra! È lo Chef, ma forse è riduttivo come termine… Progetta le ricette, le cuoce e le cura in cantina, tenendo a bada fermentazione e maturazione, finché alla sua parola “è pronta!” siamo certi che possiamo brindare con una buona birra. Attività secondarie: vince premi e accende disfide in punta di freccia (attenzione pratica il tiro con l’arco…) preferibilmente con…. (Enrica) .

Sogno nel cassetto:…

MASSIMILIANO GRASSI

Anno di nascita 1970 e non sentirli, al birrificio Farnese da sempre, dalla posa della prima pietra , dalla prima cotta, dal primo cliente, dalla prima fiera… per forza è il co-fondatore..

Cosa fa il co-fondatore, co-socio, co-amministratore in birrificio, dopo aver fatto mille telefonate ai clienti, dopo aver dato spiegazione per le consegne, controllato i conti ed i pagamenti, programmato la produzione, aggiustato le attrezzature che non funzionano, montato impianti di spillatura, fare promozione , tenere contatti con i compratori, i rappresentanti? Va a casa ? NO ricomincia la sua attività social(???)

E dopo? Forse dorme..

ENRICA RAINERI

Data di nascita.. sorvoliamo.. Di certo è in birrificio dalla sua idea embrionale. Ossia Il Birrificio nasce nella mente e nel cuore dal 2012 per poi prendere forma nel 2013. Cosa fa in birrificio? Se intervistate i ragazzi del birrificio direbbero: “TUTTO Tutto niente niente”… In pratica si occupa di cose brutte: Pagamenti, ordini.. amministrazione.., e poi cose bellissime: etichette, nomi delle birre, marketing, fiere ed eventi. Insomma le piace pensare a come far crescere il Birrificio per cui mette le zampe dappertutto.

DONATO GIUSEPPE PALMISANO

Un giorno ci arriva una mail: “Sono Donato Palmisano, ho frequentato il corso di birraio..”, …noi cercavamo un aiuto e gli rispondiamo… Lui entusiasta vuole provare. Ma Donato, dove abiti? “A Bari” risponde, “Ma Donato il  birrificio è a Parma come fai ???”… E’ andata così: nel giro di poche ore, pochi  giorni, poche parole, si sono evoluti molti fatti. Donato è arrivato, questo è il secondo anno, e Oggi si occupa, a fianco del mastro, con diligenza, di confezionare, macinare e partecipare alla vita attiva di tutto quello che facciamo con il Birrificio. Perché ho sottolineato con diligenza? Perché, attenzione attenzione, nel suo curriculum c’è la scritta: “Accademia Navale” : un po’ di disciplina in questo mondo di scoppiati ci vuole… Noi ce l’abbiamo…

0
Spend 40.00  more to get free IT shipping
Your Cart is empty!

It looks like you haven't added any items to your cart yet.

Browse Products